Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità giovedì 28 marzo 2024 ore 12:00

La Toscana premia Eleonora, regina di Masterchef

Un momento della premiazione
Foto di: Antonio Mazzeo / Facebook

La 27enne di Collesalvetti è la vincitrice della 13esima edizione del talent culinario. Ha ricevuto la coppa del Consiglio regionale



FIRENZE — Con i suoi piatti ha conquistato i giudici di Masterchef e si è aggiudicata la vittoria della 13esima edizione del talent show culinario. Un importantissimo traguardo per la 27enne Eleonora Riso, di Collesalvetti, che ieri ha ricevuto la coppa del Consiglio regionale.

La cerimonia si è svolta nella sala Gonfalone, gremita di pubblico. A consegnare il riconoscimento, insieme al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, era presente il segretario questore dell’Ufficio di presidenza Francesco Gazzetti, che ha proposto il riconoscimento all’Ufficio di presidenza. Alla giovane sono stati consegnati anche il cappello da chef e il grembiule di Vetrina Toscana. La giovane, emozionata, ha ricevuto il premio e ricordato Masterchef come "Un’esperienza nuova e per niente semplice" e ha sottolineato che "Non è stato facile stare al passo con le emozioni e far parte di una competizione così tosta”.

Prima toscana a vincere il titolo di MasterChef Italia, la 27enne si è aggiudicata l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, oltre alla pubblicazione del suo primo libro di ricette, ‘Laboratorio di sapori’, edito da Baldini-Castoldi, uscito l’8 Marzo.

“Questo riconoscimento è stato azzeccato e sentito – ha detto Gazzetti - mi sembra che tutti riconoscono in te, Eleonora un bell’esempio di una persona che non ha nascosto paure e timori”.

“Oltre a una grande chef - ha detto Mazzeo rivolgendosi alla giovane - sei soprattutto un esempio per tante ragazze e tanti ragazzi, che in te possono trovare ispirazione, forza, e la tenacia a non mollare mai i loro sogni”.  Un riconoscimento, ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale "Per dirti grazie da tutta la Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno