Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
1974-2024. L'Italia oggi è molto meglio di così

Spettacoli venerdì 01 marzo 2024 ore 18:45

Eleonora, trionfo toscano a Masterchef Italia

Eleonora Riso
Eleonora Riso all'annuncio della sua vittoria

Per settimane con la sua cucina ha stregato i giudici del talent show culinario in una scalata inarrestabile fino alla conquista del titolo



COLLESALVETTI — E' la toscana Eleonora Riso la nuova Masterchef italiana, trionfatrice dell'edizione numero 13 del talent show culinario. Giovane ed eclettica, nel corso delle settimane era riuscita a stregare ai fornelli i giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo che nella puntata andata in onda ieri sera su Sky le hanno conferito il titolo.

La 27enne originaria di Collesalvetti, in provincia di Livorno, fa la cameriera a Firenze. Poi la voglia di misurarsi nel programma in cui ha compiuto una scalata inarrestabile fino alla conquista del titolo fra i più ambiti tra gli aspiranti chef.

"Non ha senso", sono state le sue parole di incredulità, mani a scarmigliarsi i capelli, all'annuncio della sua vittoria agganciata a suon di piatti in bilico fra tradizione toscana e creatività. 

E per la finale, ecco un menu ad alto tasso di suggestioni d'Oriente: ai giudici Eleonora ha servito un antipasto Nonno Umami, (chips di carta di riso con insalata russa scomposta, concentrato di acciughe e vin santo, wasabi), il primo Fiume Sacro (anche in questo caso ravioli ma al vapore e ripieni di patate aromatizzate al rosmarino, tartare di trota marinata, pompelmo, brodo dashi), il secondo Pelle Ribelle (anguilla in doppia cottura e laccata, salsa di albicocche e alloro, insalatina di sedano, cetriolo, mela verde, rafano e zenzero) e il dessert Mochi = Grande Fortuna (mochi ripieno di bavarese al cocco e cardamomo con frutta fresca, bubble tea con sfere al caffè e tè matcha).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due, 77 e 75 anni, si trovavano a bordo di uno scooter, poi lo schianto: per l'uomo non c'è stato niente da fare, la donna è morta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca