Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 22 maggio 2023 ore 18:50

Bottigliata sul vetro del bus, ferito al volto un passeggero

Il vetro è andato in frantumi ferendo al volto un passeggero che è stato soccorso dall'autista del bus. Autolinee Toscane ha presentato denuncia



CALCINAIA — Paura nel Pisano dove il danneggiamento di un autobus di linea ha provocato il ferimento di un passeggero, l'uomo colpito al volto è stato soccorso dal 118 mentre l'autore del gesto è riuscito a fuggire.

Ha spaccato il vetro dell'autobus con una bottiglia di birra causando il ferimento di un passeggero, l'episodio è accaduto domenica pomeriggio è stato reso noto oggi da Autolinee Toscane che ha dato mandato ai propri legali di presentare denuncia presso le autorità competenti per l'aggressione.

Questa la ricostruzione fornita dal gestore del trasporto pubblico "Il bus con partenza da Pontedera sulla Linea 190, giunto in prossimità della via Toscoromagnola in località Calcinaia, alle ore 18 e 35 circa, dopo aver effettuato la fermata riprendeva la corsa, ma dopo qualche metro l’autista udiva un forte colpo che lo costringeva a fermarsi per capire cosa era successo, accorgendosi così che era stata scagliata una bottiglia di birra contro il vetro laterale del bus, il quale nell'impatto si era frantumato ed i suoi vetri avevano colpito nel viso un utente provocandogli dei piccoli tagli cutanei dai quali perdeva copiosamente sangue".

L’autista dole forze dell'ordine e l'ambulanza per soccorrere il passeggero ferito. L’autore di tale gesto è scappato dirigendosi verso un vicino parcheggio e facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell'ordine.

Autolinee Toscane ha reso noto che fornirà alle forze dell’ordine qualsiasi supporto per ricostruire l’accaduto e individuare la persona dell’aggressore comprese le immagini riprese dalle telecamere poste a bordo del proprio mezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno