Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Cronaca martedì 14 marzo 2023 ore 10:15

Litiga con la fidanzata e spacca il vetro del bus

Il finestrino rotto
Il finestrino rotto

Il boato per il finestrino in frantumi e tanta paura sull'autobus di linea che ha dovuto interrompere la corsa. L'uomo nel gesto si è ferito al polso



FIRENZE — Siccome aveva litigato con la fidanzata, per allentare la tensione che gli montava dentro a ripensarci ha ben pensato di fracassare il vetro di un autobus pieno di passeggeri con l'apposito martelletto in dotazione di sicurezza a bordo dei mezzi: è successo ieri pomeriggio a Firenze.

Nell'udire quel boato i passeggeri sono stati presi dalla paura. Le loro urla e il rumore del finestrino in frantumi hanno spinto l'autista a chiamare il 112. Sul posto sono accorsi i carabinieri del nucleo radiomobile.

L'uomo, 48 anni e volto noto per le forze dell'ordine, è stato dennciato in stato di libertà per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio: il bus ha dovuto far rientro in deposito e un altro è dovuto giungere in sua sostituzione. 

Nel gesto il 48enne si è ferito a un polso, riportando lievi escoriazioni per le quali è stato medicato dal personale di 118 intervenuto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno