Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:24 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 11:40

Caldo infernale con Acheronte

Prima le piogge del weekend poi dalla prima settimana di agosto nuova ondata di caldo in tutta la Toscana. L'anticiclone è atteso da lunedì 3 agosto



FIRENZE — L'anticiclone Acheronte conquisterà la nostra Penisola con temperature fino a 38 gradi. Fino a domenica il tempo sarà a tratti instabile per venti freschi orientali che porteranno rovesci e temporali sparsi; venerdì sulle regioni centrali, Toscana meridionale e Alpi piemontesi, sabato su gran parte del Nord, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna.

E Acheronte? Da lunedì, l'anticiclone africano Acheronte inizierà a pompare aria calda dall'entroterra algerino; aria che inizierà a scaldare il clima italiano con temperature che saliranno giorno dopo giorno fino a toccare i 35/37° su tutta l'Italia, anche di più sulle zone interne del Centro-Sud. Ritornerà quindi l'afa, da martedì o mercoledì prossimo. Acheronte interesserà l'Italia almeno fino al 9 agosto, poi il tempo dovrebbe cambiare nuovamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Attualità