Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 21:58

Nuovo focolaio di Covid in una rsa, 26 positivi

Contagiati dal Covid 19 ospiti e 7 dipendenti ma altri sono in attesa dell'esito dei tamponi. La struttura ha 46 posti letto



CALENZANO — Un altro focolaio di Covid-19 è stato individuato nella residenza sanitaria assistita Villa Magli. E' stata la direzione della struttura a rendere noto che sono risultati positivi al test 19 ospiti e 7 dipendenti. Altri 4 degenti e 9 membri del personale sono in attesa dell'esito del tampone mentre sono 22 gli anziani risultati negativi ai test.

La rsa applica standard di sicurezza molto elevati e li aveva rafforzati quando i nuovi casi hanno ricominciato ad aumentare in Toscana, anticipando anche lo stop delle visite dei familiari rispetto all'ordinanza emanata dalla Regione.

Nelle prossime ore, in accordo con il Comune e la Asl, la direzione della residenza valuterà se assumere altre misure e mantenere nella struttura gli ospiti che hanno contratto l'infezione, in condizioni di sicurezza per tutti gli anziani presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno