Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol

Cronaca mercoledì 27 agosto 2025 ore 18:05

Alpinista travolta da una frana di sassi

L'elisoccorso Pegaso

Nella falesia di Candalla una donna stava salendo su una via di arrampicata quando è stata colpita: attivato anche l'elisoccorso Pegaso



CAMAIORE — Il Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione di Querceta è intervenuto nella giornata di oggi, mercoledì 27 Agosto, in aiuto di un'alpinista che è stata colpita da una frana di sassi.

La donna si trovava nella falesia di Candalla, in località Casoli nel territorio comunale di Camaiore. Secondo quanto appreso, stava percorrendo una via di arrampicata, quando è stata travolta, riportando alcuni traumi.

L'incidente ha fatto scattare l'allarme e la richiesta di soccorso: il personale del Soccorso Alpino, insieme a quello sanitario, ha raggiunto così l'alpinista, prestando le prime cure. 

Per il trasporto all'ospedale è stato necessario anche attivare l'elisoccorso Pegaso, che ha accompagnato la donna in codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno