Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 10:44

Il Covid vola nel mondo, nuovo record di contagi

Nuova fiammata dell'epidemia a livello globale con 284.196 nuovi casi in un solo giorno. Il ministro Speranza: "Il virus continua a circolare"



CAMAIORE — Nelle ultime 24 ore sono i nuovi casi di positività al Covid-19 nel mondo sono stati 284.196: non erano mai stati così tanti in un solo giorno. Lo certifica l'Oms: si tratta di un incremento del 15 per cento destinato comunque a salire visto che molti Stati non hanno aggiornato i propri dati. 

In particolare, il Messico ha superato i 7.500 nuovi casi in un giorno mentre negli Stati Uniti in un solo giorno si sono superati i 1.000 morti. 

In Italia l'ultimo bollettino segnala un lieve decremento dei casi rispetto all'impennata degli ultimi due giorni (252) ma i diversi focolai, legati a casi di reimportazione dell'infezione dall'estero, presenti sul territorio riscontrati dal rapporto congiunto dell'Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute continuano a destare preoccupazione.

Il ministro della Salute Roberto Speranza, che ieri ha disposto la quarantena per chi arriva in Italia da Bulgaria e Romania, ha detto: "Il virus non è sconfitto e continua a circolare. Occorre ancora grande prudenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno