Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 21:33

In Toscana un nuovo focolaio familiare di Covid

Si tratta di due fratelli ottantenni risultati positivi al SarsCov2. Effettuati tamponi su altre 4 persone, contatti stretti dei due anziani



PORCARI — Individuato un altro cluster familiare di Covid-19 nella Piana di Lucca. Si tratta di due fratelli, di nazionalità italiana, entrambi sugli 80 anni di età, che vivono accanto ma in abitazioni separate nel Comune di Porcari e che sono risultati positivi al coronavirus. Sono entrambi in isolamento, ognuno al proprio domicilio.

A renderlo noto l'ASL Toscana Nord ovest. 

Già attivo il gruppo di sorveglianza integrato costituito dall’Asl Toscana nord ovest in tutte le zone. 

L’azione di monitoraggio e controllo, portata avanti dall’Asl in questo caso insieme al Comune di Porcari, ha permesso di circoscrivere il cluster. 

Completata l’indagine epidemiologica sui contatti stretti: qattro le persone, considerate contatti stretti dei due anziani, sono già in quarantena (si attende l'esito del tampone già effettuato), altre persone si stanno sottoponendo in queste ore a tampone per accertare l’eventuale positività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno