Cronaca giovedì 19 settembre 2024 ore 18:55
Investimento mortale, donna in arresto per omicidio stradale
L'auto ha travolto sei persone. Due giovani turiste tedesche sono morte sul colpo. La conducente è ai domiciliari. Proclamato lutto cittadino
CAMAIORE — È stata arrestata e posta agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio stradale plurimo e lesioni gravissime la donna che ieri pomeriggio in via Italica, a Lido di Camaiore, al volante della sua Mercedes ha travolto sei persone: due ragazze sono morte sul colpo, gli altri sono rimasti feriti e sono stati condotti negli ospedali della Versilia, di Massa e di Cisanello a Pisa.
Secondo quanto ricostruito dalla Procura della Repubblica, la donna, a velocità molto elevata, avrebbe investito le due ragazze tedesche e ferito una terza, anche quest'ultima tedesca. Quindi, proseguendo per altri 250 metri, l'auto avrebbe prima impattato contro il palo del semaforo dell'intersezione con via Colombo, che è stato abbattuto, poi travolto altri tre pedoni, di nazionalità francese, concludendo la corsa schiantandosi contro due veicoli in sosta.
Le due giovani vittime di 17 e 19 anni sono di nazionalità tedesca, e si trovavano sulla costa versiliese in gita scolastica. Quanto alle persone portate in ospedale, tra loro ci sarebbe anche la passeggera che viaggiava a bordo della Mercedes. La ferita più grave è stata ricoverata a Pisa in codice rosso, all'ospedale di Cisanello, mentre due feriti sono stati dimessi in mattinata.
La conducente, 44 anni e di nazionalità brasiliana ma residente in Versilia, era stata condotta a sua volta nell'ospedale di Camaiore per gli accertamenti tossicologici sull'eventuale assunzione di alcol e droga, che avrebbero dato esito negativo. Per lei è scattato l'arresto.
Per la giornata di domani, venerdì 20 Settembre, l'amministrazione comunale di Camaiore ha inoltre proclamato il lutto cittadino: alle 12, gli uffici comunali si fermeranno per un minuto di silenzio, chiedendo di fare altrettanto alle attività e alla cittadinanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI