Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cronaca giovedì 19 settembre 2024 ore 18:55

Investimento mortale, donna in arresto per omicidio stradale

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
Foto di: Marcello Pierucci - Sindaco di Camaiore / Facebook

L'auto ha travolto sei persone. Due giovani turiste tedesche sono morte sul colpo. La conducente è ai domiciliari. Proclamato lutto cittadino



CAMAIORE — È stata arrestata e posta agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio stradale plurimo e lesioni gravissime la donna che ieri pomeriggio in via Italica, a Lido di Camaiore, al volante della sua Mercedes ha travolto sei persone: due ragazze sono morte sul colpo, gli altri sono rimasti feriti e sono stati condotti negli ospedali della Versilia, di Massa e di Cisanello a Pisa.

Secondo quanto ricostruito dalla Procura della Repubblica, la donna, a velocità molto elevata, avrebbe investito le due ragazze tedesche e ferito una terza, anche quest'ultima tedesca. Quindi, proseguendo per altri 250 metri, l'auto avrebbe prima impattato contro il palo del semaforo dell'intersezione con via Colombo, che è stato abbattuto, poi travolto altri tre pedoni, di nazionalità francese, concludendo la corsa schiantandosi contro due veicoli in sosta.

Le due giovani vittime di 17 e 19 anni sono di nazionalità tedesca, e si trovavano sulla costa versiliese in gita scolastica. Quanto alle persone portate in ospedale, tra loro ci sarebbe anche la passeggera che viaggiava a bordo della Mercedes. La ferita più grave è stata ricoverata a Pisa in codice rosso, all'ospedale di Cisanello, mentre due feriti sono stati dimessi in mattinata.

La conducente, 44 anni e di nazionalità brasiliana ma residente in Versilia, era stata condotta a sua volta nell'ospedale di Camaiore per gli accertamenti tossicologici sull'eventuale assunzione di alcol e droga, che avrebbero dato esito negativo. Per lei è scattato l'arresto.

Per la giornata di domani, venerdì 20 Settembre, l'amministrazione comunale di Camaiore ha inoltre proclamato il lutto cittadino: alle 12, gli uffici comunali si fermeranno per un minuto di silenzio, chiedendo di fare altrettanto alle attività e alla cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 79 anni, sarebbe caduto battendo la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport