Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 03 marzo 2024 ore 11:00

La strada cede, grande crepa sull'asfalto

Foto di: Comune di Camaiore / Facebook

Il cedimento si è verificato nella notte in una frazione di Camaiore. Strada chiusa e percorsi più lunghi per raggiungere i servizi essenziali



CAMAIORE — Dopo la pioggia degli scorsi giorni, nella notte si è verificato un importante cedimento stradale in via Balza Fiorita, a Camaiore, nel tratto tra via Miramare e via don Evangelisti. 

Lo rende noto il Comune con un post su Facebook.  La strada è chiusa al transito di veicoli e pedoni.

"Il movimento franoso - si legge sulla pagina social dell'ente- impedisce l’accesso al Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema e prolunga notevolmente il raggiungimento di servizi essenziali (come l’ospedale) a diverse frazioni collinari".

Il sindaco Pierucci, intervenuto sul posto per un sopralluogo, ha commentato l'accaduto sottolineando l'entità del danno e auspicando l'intervento di Regione e Ministero, al fine di accorciare i tempi di ripristino. "Il Comune - assicura il sindaco- è attivo dalle prime ore della mattina per garantire presenza e non isolamento a tutti coloro a cui questo evento ha creato disagi o problematiche”.

Le frazioni di Monteggiori e Santa Lucia sono raggiungibili soltanto passando da Capezzano Pianore, mentre per Sant’Anna e La Culla solo da Camaiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno