Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 19:40

Focolaio Covid nel centro migranti, 27 i positivi

Boom di contagi all'interno del centro di prima accoglienza in Maremma. Un ospite ha cercato anche di fuggire in bicicletta ma è stato bloccato



CAMPAGNATICO — Momenti di tensione al centro di accoglienza straordinaria di Sant'Antonio, nel comune di Campagnatico in Maremma, dove è scoppiato un focolaio di Covid. Oggi il sindaco Luca Grisanti ha annunciato che sono 21 gli ospiti positivi al virus su 27 e tra questi c'è anche una bambina che va a scuola. Nel pomeriggio un ospite è stato anche bloccato dalla Polizia Municipale mentre in sella alla sua bicicletta ha cercato di fuggire.

A renderlo noto il sindaco di Campagnatico che ha ricevuto la notizia dalla Asl dopo che era stato effettuato un controllo con test a tappeto: dopo i cinque registrati nei giorni scorsi ne sono stati trovati altri 16.

"Si tratta di un focolaio preoccupante - afferma Grisanti - che abbiamo sin dal primo momento cercato di isolare. Non è facile, tanto che questa mattina uno dei contagiati, approfittando di un momento in cui un operatore della cooperativa che lo gestisce era impegnato si è dato alla fuga in bicicletta. Il dipendente, per fortuna, se ne è accorto immediatamente e la Polizia Municipale lo ha fermato quando si trovava ancora in una zona di campagna, prima che potesse raggiungere Arcille ed entrare in contatto con altre persone".

Per evitare nuove fughe, dopo aver richiesto al prefetto, al comandante dei carabinieri ed al comandante della polizia municipale, ma anche alla cooperativa che gestisce il Cas il massimo sforzo per controllare gli ospiti in isolamento la zona è stata posta sotto costante vigilanza h24. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente ha chiesto di indossare la mascherina e lui ha reagito con una testata. L'episodio è accaduto a bordo di un autobus del trasporto locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità