Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 06 dicembre 2021 ore 20:37

Il motocoltivatore si ribalta e schiaccia a morte il conduttore

Un motocoltivatore - foto di repertorio
Un motocoltivatore - foto di repertorio

La vittima è un agricoltore deceduto poco dopo l'arrivo dei soccorsi. Il macchinario è stato sequestrato. A dare l'allarme sono stati i familiari



CAMPAGNATICO — Un agricoltore di 71 anni è morto in un tragico incidente avvenuto ieri mentre stava percorrendo un terreno a bordo di un motocoltivatore. 

Secondo una prima ricostruzione, all'altezza di un dosso il macchinario si sarebbe ribaltato travolgendo il conduttore e schiacciandolo sotto il suo peso. La macchina ha provocato al 71enne anche alcuni tagli.

L'uomo è stato ritrovato intorno alle 17.30 da alcuni familiari che hanno subito allertato i soccorsi ma è stato inutile: l'anziano è spirato poco dopo l'arrivo dei sanitari del 118.

L'area in cui si è verificato l'incidente e il motocoltivatore sono stati messi sotto sequestro. I tecnici della Asl e le forze dell'ordine stanno verificando se la tragedia può essere classificata come un incidente sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno