Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 13:40

Bimba morta e abbandonata, l'occhio delle telecamere

Le telecamere di sorveglianza situate vicino al luogo in cui è stata ritrovato il corpo della piccola potrebbero aver ripreso chi l'ha abbandonata



CAMPI BISENZIO — Il drammatico ritrovamento del corpo senza vita di una neonata appena partorita è avvenuto questa mattina alle 11.45. E' stato il personale della farmacia Farmapiana, in via San Martino, ad accorgersi della borsa abbandonata sul marciapiede, vicino a un raccoglitore di farmaci. Uno sguardo all'interno e il colpo al cuore: da una coperta avvolta a fagotto è spuntato il piccolo cadavere con ancora attaccato il cordone ombelicale.

I carabinieri stanno indagando per identificare la persona che ha abbandonato la borsa con dentro la bambina. La farmacia è dotata di un sistema di videosorveglianza interno ed esterno e i video potrebbero svelare molto sulla tragedia. Gli inquirenti li stanno passando in rassegna per cominciare a dare risposte alle mille domande sorte su questa vicenda: chi sono i genitori della bimba, perchè l'hanno abbandonata e soprattutto chi o che cosa ne abbia provocato la morte. Al momento, nell'inchiesta aperta dalla procura non ci sono indagati e in merito al decesso solo l'autopsia potrà chiarire se la piccina era già morta al momento del parto o se è spirata dopo la nascita.

Il corpo della piccola, di carnagione chiara, perfettamente formato e partorito al nono mese di gravidanza, non mostra segni evidenti di ferite o lesioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità