Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca martedì 05 settembre 2023 ore 14:55

Coniglio nano domestico abbandonato sotto al sole

Il coniglietto abbandonato a Campi Bisenzio

E' stato notato su un marciapiede, all'interno di una gabbietta, da un passante. Anche a questi animali tocca spesso la stessa sorte di cani e gatti



CAMPI BISENZIO — E' stato un passante a trovare sul marciapiede di una strada pubblica, nei pressi di un centro commerciale, un coniglio nano domestico dentro alla gabbietta, sotto al sole, con un abbeveratoio con dell'acqua, del cibo e una lettiera sporca. E' accaduto lo scorso 31 Agosto a Campi Bisenzio nel Fiorentino.

Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno effettuato un sequestro preventivo dell'animale in conseguenza al reato di abbandono.

Il coniglietto è stato poi affidato alla Sede Locale di Prato della LAV - Lega Anti Vivisezione. Il responsabile Cristiano Giannese commenta "purtroppo, anche nelle nostre zone, assistiamo da qualche anno all'aumento del fenomeno di abbandono di conigli che, pur rappresentando il terzo animale più diffuso nelle case degli italiani dopo il cane ed il gatto, non gode purtroppo di ugual considerazione. Ci auguriamo che l'autore di questo gesto venga identificato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno