Shiffrin, il video dall'ospedale dopo la terribile caduta nel gigante: «Qualcosa mi ha infilzata ma ora va meglio»
Cronaca giovedì 06 dicembre 2018 ore 13:43
Pecora annega in un canale, altre tre ferite
Il gregge costretto a un attraversamento difficoltoso lungo il Gora Borzola. Due pastori denunciati per concorso nel maltrattamento di animali
CAMPI BISENZIO — Il fatto è accaduto lungo il canale 'Gora Borzola scolmatore' del fiume Ombrone, in prossimità del confine tra la provincia di Firenze e di Prato.
I carabinieri della sezione forestale hanno notato un gregge condotto da un pastore che le stava costringendo a passare sotto un ponte. Nelle vicinanze c'era un altro pastore, poi identificato come proprietario degli animali.
Lungo il percorso, impervio e scivoloso, alcune pecore sono finite in acqua: tre hanno riportato ferite alle zampe, mentre un'altra è morta per annegamento.
L'intervento dei militari ha fatto sì che i due pastori optassero per una via più sicura. Per i fatti accertati i due sono stati denunciati a piede libero per concorso nel maltrattamento di animali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI