Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il vulcano Kilauea alle Hawaii dà ancora spettacolo: getti di lava più alti di un edificio di 100 piani
Il vulcano Kilauea alle Hawaii dà ancora spettacolo: getti di lava più alti di un edificio di 100 piani

Cronaca lunedì 23 ottobre 2023 ore 12:35

Nell'area vincolata spuntano costruzioni abusive

I carabinieri forestali in azione

I carabinieri forestali hanno scoperto cinque manufatti edilizi realizzati senza nessuna autorizzazione nonché contrari al regolamento urbanistico



CAMPI BISENZIO — Cinque costruzioni edili realizzate dal nulla in un terreno che rientra in una zona speciale di conservazione e di protezione riconosciuta come sito di importanza anche dalla commissione europea. A scoprirli i carabinieri forestali fiorentini all'interno del Parco della Piana, con esattezza negli 'Stagni della Piana Fiorentina e Pratese'.

I militari hanno rinvenuto i manufatti, spiegano, dotati anche di impianto elettrico e tutti realizzati in contrasto con le prescrizioni dello strumento urbanistico, la destinazione è infatti cassa di espansione idraulica, e senza le dovute autorizzazioni.

Inoltre, dagli accertamenti all'ufficio tecnico del Comune di Campi Bisenzio non sono risultate richieste presentate o comunicazioni sulle opere e sulle costruzioni realizzate. Due le persone segnalate all'autorità giudiziaria nei confronti delle quali è scattata anche una sanzione di 3mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno