Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 04 dicembre 2021 ore 09:07

Scuola sotto attacco, devastata da vandali seriali

Sono stati gli alunni ed il personale scolastico ad accorgersi dei danni dopo avere trovato gli ambienti sporchi di urina e pareti imbrattate



CAMPI BISENZIO — Vandali seriali hanno devastato per più notti una scuola primaria di San Donnino. Urina e scritte sui muri, così la scuola Vamba è stata violata. E ora si corre ai ripari con telecamere e controlli.

Al mattino alunni e personale scolastico si sono trovati gli ambienti sporchi di urina per terra e con i muri imbrattati da scritte. Le devastazioni hanno costretto a ritardare le lezioni, col personale impegnato in pulizie straordinarie e i ragazzi trattenuti all'esterno. 

Il sindaco Emiliano Fossi ha commentato "I genitori sono arrabbiati e hanno ragione: dopo due anni di sacrifici, di socialità limitata e di grande rispetto delle norme, è assurdo che le studentesse e gli studenti campigiani debbano perdere ore di scuola per colpa di qualche vandalo. Il Comune è parte lesa al pari delle famiglie. La scuola è un ambiente quasi 'sacro', che rappresenta i beni pubblici per eccellenza".

Il Comune di Campi Bisenzio in una nota "Una situazione inaccettabilea cui l’amministrazione comunale ha deciso di porre rimedio intensificando i controlli degli ultimi giorni. Il sindaco Emiliano Fossi si è già coordinato con il comandante della Polizia Municipale Francesco Frutti e con la stazione dei carabinieri, e ha chiesto loro di presidiare costantemente l’area della scuola Vamba e del giardino pubblico di San Donnino. Inoltre sono state installate e attivate telecamere intorno al perimetro della scuola, che si aggiungono al rinnovato sistema di allarme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno