Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La giornalista australiana alle Olimpiadi va in diretta ubriaca, il video diventa virale poi le scuse: «Non avrei dovuto bere»
La giornalista australiana alle Olimpiadi va in diretta ubriaca, il video diventa virale poi le scuse: «Non avrei dovuto bere»

Attualità Venerdì 20 Febbraio 2026 ore 10:20

Sanremo, animatrici toscane per i bambini all'Ariston

Un team di animatrici partirà dalla Val di Cornia per portare giochi e divertimento tra i più piccoli all'interno del festival



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si aprirà martedì 24 Febbraio la 76esima edizione del festival di Sanremo. Una edizione che vedrà la toscana protagonista non solo sul palco. 

Un team di animatrici partirà infatti dalla Val di Cornia per portare giochi e divertimento anche tra i più piccoli. Ad annunciare questo incarico, con un post sui social, è Giovanni Guaricci della Sunny Smile Animazione & Eventi, nata nel 2017 a Campiglia Marittima. "Siamo stati contattati dall'organizzazione del Festival di Sanremo - spiega Guaricci- e faremo animazione per bimbi all'interno del festival. Partiranno tre ragazze dalla Val di Cornia che saranno impegnate tutte le sere con animazione all'interno del teatro".

Inizia intanto il conto alla rovescia per il festival della canzone italiana in programma da martedì 24 a sabato 28 Febbraio sotto la guida di Carlo Conti nel ruolo di direttore artistico e conduttore.

30 i big che si alterneranno sul palco dell'Ariston. Tra questi anche i toscani Marco Masini, che canterà in coppia con Fedez, ed il livornese Enrico Nigiotti. 

Non solo: la serata conclusiva di sabato 28 Febbraio avrà infatti come super ospite il tenore di Lajatico Andrea Bocelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno