Cronaca mercoledì 10 dicembre 2025 ore 12:05
Figlio muore per un malore, anziana madre per ore senza cibo

Dopo il decesso dell'uomo, la signora gravemente malata e allettata è rimasta a lungo priva d'assistenza. Per lei corsa in ospedale in codice rosso
CAMPO NELL'ELBA — Un'anziana signora malata e allettata è rimasta per ore ed ore, forse giorni, senza assistenza né cibo dopo che il figlio è morto stroncato da un malore all'interno dell'abitazione in cui convivevano a Campo nell'Elba. I soccorritori l'hanno trovata in gravi condizioni e trasferita in codice rosso all'ospedale di Portoferraio.
Dopo il decesso del figlio, il cui corpo è stato rinvenuto riverso a terra sul pavimento di casa, la donna era infatti impossibilitata sia a provvedere a se stessa che a chiedere aiuto.
A trovare il 50enne privo di vita e sua madre nel letto in cui era ormai costretta sono stati i vigili del fuoco allertati da un congiunto che non riusciva a mettersi in contatto con l'uomo, che era stato visto per l'ultima volta sabato scorso. Sul posto, oltre a vigili del fuoco e sanitari, sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












