Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Italia in bilico. E se la smettessimo con le ipocrisie?

Cronaca sabato 02 luglio 2022 ore 08:08

Turista dispersa ritrovata nella notte

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

La donna era rimasta bloccata in una zona impervia. Per individuarla è stato determinante il fiuto dei cani delle unità cinofile dei vigili del fuoco



CAMPO NELL'ELBA — Lieto fine nel caso della turista austriaca di 60 anni che dal pomeriggio di ieri 1 Luglio risultava dispersa. Intorno alle 1,30 la donna è stata individuata, bloccata in una zona impervia, grazie al fiuto dei cani delle unità cinofile dei vigili del fuoco che erano accompagnati da una guida ambientale del posto.

Buone le condizioni della 60enne, che presentava solo escoriazioni alle gambe. Si era smarrita a 400 metri circa dal sentiero. Per raggiungere lei e le unità cinofile si è attivata dall'unità di comando locale (Ucl) una squadra di vigili del fuoco per garantire una risalita sicura da quel punto così impervio. Il recupero, intorno alle 6 di stamani, è stato affidato all'elicottero Pegaso.

Ieri la donna aveva telefonato al marito intorno alle 14 per riferire di essersi persa. Poi più nulla. Per le ricerche erano stati impegnati anche elicotteri, squadre Dedalo specializzate nel rintracciare i telefoni cellulari anche in assenza di copertura, personale di Topografia applicata al soccorso e, appunto, le unità cinofile. Ed è arrivato il lieto fine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca