
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2025 ore 21:00
Peschereccio naufraga al largo di Pianosa

Tre uomini portati in salvo dalla Guardia Costiera: scattano le operazioni di monitoraggio per rilevare eventuali tracce di inquinamento
CAMPO NELL'ELBA — Al largo di Pianosa, a circa cinque miglia a sud dall'isola, un peschereccio è semiaffondato, fortunatamente senza conseguenze per i tre uomini a bordo, che sono stati messi in salvo.
I marittimi sono stati soccorsi da una motovedetta della Guardia Costiera mentre si trovavano sulla zattera di salvataggio del peschereccio. I tre, come riferito dalla capitaneria di Portoferraio, sono stati trovati in buono stato di salute e quindi accompagnati al porto di Marina di Campo.
Dopo che una seconda motovedetta ha svolto un primo controllo dell'area, la Direzione marittima di Livorno ha disposto un monitoraggio ambientale della zona con l'elicottero della Guardia Costiera di base a Sarzana. Per tutelare l'area di pregio davanti a Pianosa è stato inoltre richiesto alla centrale operativa di Roma un monitoraggio satellitare continuo dello specchio d'acqua interessato.
Al momento, comunque, non sono state rilevate tracce di inquinamento. A causa delle condizioni meteorologiche in peggioramento i controlli sono quindi terminati nella serata, ma proseguiranno nei prossimi giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI