Cronaca domenica 26 gennaio 2025 ore 18:55
Rissa alla festa, niente discoteca per 7 giovani

Il parapiglia era scoppiato ad Halloween: i Carabinieri hanno denunciato i ventenni e il questore ha imposto il divieto di tornare nel locale
CAMPO NELL'ELBA — Una rissa scoppiata nei bagni di una discoteca, forse scoppiata per un apprezzamento fastidioso a una ragazza, è costata la denuncia a sette giovani tra i 21 e i 28 anni, tutti italiani.
L'episodio risale allo scorso Halloween, quando durante la festa i sette, divisi in due gruppi, si sono affrontati a calci, pugni e anche con dei lanci di bottiglie. L'intervento dei Carabinieri ha evitato che il parapiglia finisse in modi ben peggiori, anche se un dipendente del locale è rimasto ferito, fortunatamente in maniera lieve.
Da allora, i militari della Stazione di Campo nell'Elba e dal Nucleo operativo e radiomobile di Portoferraio hanno dato inizio alle indagini, che hanno permesso di individuare sette ragazzi sospettati di aver partecipato alla rissa. Per tutti è scattata la denuncia a piede libero con l'accusa di rissa aggravata.
Non solo, però: su richiesta dei Carabinieri, data la gravità del fatto e per prevenire episodi simili in futuro, tutti e sette hanno ricevuto dal questore di Livorno il divieto di accesso e stazionamento nella discoteca in questione, per un periodo tra i 12 e i 18 mesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI