Cronaca domenica 17 agosto 2025 ore 11:45
Rogo nell'hotel, sfollate 55 persone

Un incendio in una struttura ricettiva a Marina di Campo ha costretto all'evacuazione di dipendenti e turisti: sul posto i Vigili del Fuoco
CAMPO NELL'ELBA — Nella notte tra ieri e oggi, domenica 17 Agosto, è divampato un incendio nell'hotel ex Villa Cristina, nelle vicinanze di Marina di Campo.
Secondo le prime informazioni, a causa delle fiamme sono state sfollate 55 persone tra turisti e dipendenti. Di questi, 15 sono stati trasferiti in altre strutture, mentre 40 sono stati trasferiti temporaneamente nei locali del Comune.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le forze dell'ordine e i volontari della Protezione Civile. A quanto pare, l'incendio è stato innescato da un probabile cortocircuito avvenuto in un deposito della cucina.
In ogni caso, fortunatamente, non si registrano feriti, ma soltanto danni alla struttura.
(Notizia in aggiornamento)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI