Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Cronaca giovedì 21 gennaio 2021 ore 19:05

L'albero cade e lo schiaccia, muore sul colpo

Drammatico incidente in un bosco dove un uomo è stato travolto da un albero, sul posto i medici del 118 ma per lui non c'è stato niente da fare



CAMPORGIANO — E' stato schiacciato da un albero in un bosco in Garfagnana ed è morto sul colpo. La vittima è Luigi Viviani, un boscaiolo di 48 anni.

Il drammatico incidente è avvenuto non lontano dalla strada comunale 50 di Vagli, in località Poggio. L'operaio stava lavorando nel bosco assieme ad alcuni colleghi, professionisti esperti e qualificati, e sono stati loro a lanciare l'allarme.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, l'operaio stava tagliando una pianta e quando quest'ultima è caduta avrebbe trascinato con sè un altro albero che avrebbe colpito a morte il boscaiolo. Non si esclude che anche la neve e il maltempo degli ultimi giorni possano aver contribuito al crollo della pianta ma gli accertamenti per ricostruire la dinamica della tragedia sono ancora in corso.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Castelnuovo e il medico a bordo non ha potuto che constatare il decesso del boscaiolo. Oltre al 118 sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i tecnici del servizio di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca