Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 23 novembre 2014 ore 15:15

Canovai a processo, l'ira di Biffoni

I presidente di Asm è stato rinviato a giudizio in un'inchiesta sui rifiuti a Catania. Il sindaco "Non mi ha mai detto niente di questa vicenda"



PRATO — La notizia del rinvio a giudizio di Alessandro Canovai, presidente dal 2009 dell'azienda che smaltisce i rifiuti pratesi, è stata pubblicata dal Corriere fiorentino.  

"Apprendere dalla stampa queste notizie e non venirle a sapere dal diretto interessato è gravissimo - ha detto il sindaco Matteo Biffoni - Siamo assolutamente garantisti ma il rapporto fra Canovai e il Comune di Prato è fiduciario, aveva il dovere di informarci e invece, in tanti incontri dall'insediamento di questa amministrazione, non ci ha mai messo al corrente di niente".

Il primo cittadino ha chiesto a Canovai di riferire immediatamente quanto accaduto all'amministrazione comunale.

Come pubblicato dal Corriere fiorentino, nell'inchiesta sul traffico di rifiuti che ha portato al rinvio a giudizio di Canovai sono coinvolte 13 persone e l'indagine non ha niente a vedere con la società che smaltisce i rifiuti a Prato. Il periodo di riferimento sono gli anni in cui il presidente di Asm era dirigente delle società Nettezza di Perugia e Mosenna di Catania. Le accuse a carico degli indagati vanno dall'associazione a delinquere alla frode in forniture pubbliche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno