Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Kate Middleton, il duetto al pianoforte con la figlia Charlotte per il concerto di Natale
Kate Middleton, il duetto al pianoforte con la figlia Charlotte per il concerto di Natale

Cronaca domenica 23 novembre 2014 ore 15:15

Canovai a processo, l'ira di Biffoni

I presidente di Asm è stato rinviato a giudizio in un'inchiesta sui rifiuti a Catania. Il sindaco "Non mi ha mai detto niente di questa vicenda"



PRATO — La notizia del rinvio a giudizio di Alessandro Canovai, presidente dal 2009 dell'azienda che smaltisce i rifiuti pratesi, è stata pubblicata dal Corriere fiorentino.  

"Apprendere dalla stampa queste notizie e non venirle a sapere dal diretto interessato è gravissimo - ha detto il sindaco Matteo Biffoni - Siamo assolutamente garantisti ma il rapporto fra Canovai e il Comune di Prato è fiduciario, aveva il dovere di informarci e invece, in tanti incontri dall'insediamento di questa amministrazione, non ci ha mai messo al corrente di niente".

Il primo cittadino ha chiesto a Canovai di riferire immediatamente quanto accaduto all'amministrazione comunale.

Come pubblicato dal Corriere fiorentino, nell'inchiesta sul traffico di rifiuti che ha portato al rinvio a giudizio di Canovai sono coinvolte 13 persone e l'indagine non ha niente a vedere con la società che smaltisce i rifiuti a Prato. Il periodo di riferimento sono gli anni in cui il presidente di Asm era dirigente delle società Nettezza di Perugia e Mosenna di Catania. Le accuse a carico degli indagati vanno dall'associazione a delinquere alla frode in forniture pubbliche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno