Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Cronaca mercoledì 17 agosto 2022 ore 19:00

Caos in spiaggia, ragazzini aggrediscono i bagnini

Un gruppo di adolescenti ha occupato ombrelloni e sdraio di uno stabilimento balneare. Sei “daspo Willy” e un divieto di ritorno nel Comune di Bibbona



BIBBONA — Non potranno più avvicinarsi agli stabilimenti balneari e uno di loro non potrà neppure rimettere piede nel territorio comunale di Bibbona. E’ la decisione del questore di Livorno dopo le indagini degli agenti del commissariato di Piombino che il 25 Luglio scorso sono intervenuti ai Bagni Venere di Marina di Bibbona dove un gruppo di ragazzi aveva superato la recinzione e occupato ombrelloni e sdraio.

In un primo momento i bagnini avevano invitato gli adolescenti ad allontanarsi, facendo presente che le attrezzature erano riservate ai clienti dello stabilimento balneare. In risposta i ragazzini li hanno aggrediti, con tanto di lancio di sedie e ombrelloni. La titolare dello stabilimento, accorsa per chiedere anche lei alla banda scatenata di andarsene, è stata minacciata. 

L’intervento dei carabinieri ha riportato la situazione sotto controllo. Sette ragazzi sono stati identificati, risultando tutti provenienti dalla provincia di Firenze, uno solo maggiorenne, alcuni già gravati da precedenti per furti e rapine.

Il questore ha quindi inflitto al diciottenne un divieto di ritorno nel Comune di Bibbona per 3 anni. Agli altri è stato imposto il daspo Willy, con divieto di accesso e stazionamento nel Bagno Venere e in altri pubblici esercizi situati nelle immediate vicinanze. I dasoo hanno una durata variabile da uno a 2 anni a seconda del comportamento tenuto da ogni ragazzo al momento dell'invasione dello stabilimento balneare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica