Cronaca Mercoledì 25 Marzo 2026 ore 19:05
Schianto fatale, donna perde la vita e il marito è grave

Il drammatico incidente ha coinvolto due tir e un'auto in un violento impatto lungo l'Aurelia, che è stata chiusa con il traffico deviato
CAPALBIO — Una donna di 61 anni è morta e suo marito 60enne è rimasto gravemente ferito stamani in un incidente fatale avvenuto alle 7 lungo la strada statale 1 Aurelia, in prossimità del bivio per Capalbio Scalo. Altri due uomini sono stati portati in ospedale ma in condizioni meno preoccupanti.
Il drammatico schianto ha coinvolto due tir e un'auto all'altezza del chilometro 131 in direzione Genova. Marito e moglie, di origini tunisine, stavano viaggiando sulla vettura verso nord quando si è verificato l'impatto che non ha lasciato scampo alla 61enne. Per lei non c'è stato infatti nulla da fare.
Il suo coniuge è stato invece imbarcato sull'elicottero Pegaso 1 che lo ha trasferito d'urgenza al policlinico senese delle Scotte in codice 3 (rosso). I due feriti in codice minore sono stati trasportati via terra dalle ambulanze della Croce Rossa locale e di Orbetello all'ospedale orbetellano.
La Statale è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni. Anas ha fatto sapere che il traffico è stato deviato sulla strada provinciale Capalbio per la direzione nord e sulla Pedemontana per la direzione sud.
Oltre a personale e mezzi del 118, il luogo dell'incidente mortale è stato raggiunto dalle squadre Anas, dai vigili del fuoco e dai carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












