Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 15 dicembre 2022 ore 18:20

Trasporta cavalli in mezza Italia senza patente

Il controllo della polizia
Il controllo della polizia

L’uomo è stato fermato dalla polizia in Toscana, lungo l’Aurelia, mentre stava trasferendo gli animali da Civitavecchia a Padova. Per lui maximulta



CAPALBIO — Cavalli da trasferire da Civitavecchia in Lazio a Padova in Veneto passando per la Toscana, dove però è stato fermato col suo carico animale e sorpreso con la patente revocata, senza licenza e su un mezzo non revisionato. L’uomo, 57 anni, è stato multato per quasi 10mila euro a seguito del controllo da parte della polizia in cui è incappato il 2 Dicembre scorso sull’Aurelia all’altezza di Capalbio.

Alla prima verifica da parte dei poliziotti è subito emersa la revoca della patente da oltre due anni. Quindi ecco i problemi con l’autocarro: non era stato revisionato.

Nemmeno quel trasporto cavalli era regolare. Lui aveva asserito che fossero i suoi personali, invece è emerso che gli animali erano in viaggio su commissione, ma senza autorizzazioni e quindi in barba alla normativa amministrativa e fiscale di settore. Insomma non tornava granché: il viaggio si è concluso lì, sull’Aurelia, con il fermo amministrativo del mezzo e una multa di circa 10.000 euro che raggiungerà anche il proprietario dell’autocarro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno