Cronaca Sabato 04 Aprile 2026 ore 11:13
Incendio divampa nel bosco, fiamme nella notte

Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco e due dell'Aib. Coinvolta un'area di circa 2000 metri quadrati
CAPANNORI — Un incendio è divampato nella serata di ieri in una zona boschiva a Ruota, frazione del comune di Capannori. Le fiamme, divampate poco prima delle 22, hanno interessato un'area di circa 2000 metri quadri.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lucca con 2 squadre della sede Centrale con autopompa serbatoio, due campagnole, un'autobotte di supporto, e due squadre dell'antincendio boschivo.
Le operazioni di spegnimento, complicate dalla conformazione del territorio e dalla grande quantità di materiale coinvolto, si sono concluse poco prima della mezzanotte e mezza. L'incendio non ha minacciato le abitazioni. Sul posto sono rimaste le squadre Aib per le operazioni di bonifica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI














