Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Cronaca domenica 21 agosto 2022 ore 19:10

Muore sul colpo nel frontale, ferita una bambina

incidente
Foto d'archivio

L'uomo deceduto viaggiava su una delle due auto coinvolte nell'incidente. La bimba, portata al Meyer di Firenze con Pegaso, era nell'altra col padre



CAPANNORI — Incidente mortale stamani a Capannori, in località Lunata, provincia di Lucca. Un uomo di 74 anni ha perso la vita in uno scontro frontale tra due auto, mentre gli occupanti dell'altro veicolo risultano feriti. Tra loro una bambina, portata con l'elicottero Pegaso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze da dove - valutate le sue condizioni - è stata poi dimessa nel corso del pomeriggio.

Lo scontro si è verificato poco dopo le 11 di stamani. La vittima viaggiava a bordo di una delle due auto coinvolte. L'uomo è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario, ma ogni tentativo di salvargli la vita è risultato vano. Il personale di 118 ha tentato di rianimarlo, ma senza esito. Ne è stato dunque constatato il decesso.

I feriti viaggiavano a bordo dell'altra vettura. Si tratta di un uomo di 32 anni e della sua figlioletta. L'uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Luca di Lucca. La bambina è stata invece imbarcata in elicottero e indirizzata, come detto, al Meyer.

Oltre a Pegaso sul posto sono intervenuti la Misericordia di Montecarlo, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno