
Alessandra Amoroso e Valerio Pastore, il video della proposta di matrimonio dietro le quinte del concerto

Cronaca mercoledì 06 agosto 2025 ore 18:50
Bambino grave dopo la caduta dalla bici sul sentiero

Il piccolo biker aretino avrebbe impattato un sasso riportando un trauma facciale. Soccorso con Pegaso e trasferito all'ospedale pediatrico Meyer
CAPOLIVERI — Un bambino di 11 anni, di Arezzo, è stato soccorso in codice rosso stamani a Capoliveri, all'isola d'Elba, dopo una brutta caduta dalla mountain bike avvenuta sui sentieri attorno al Museo della Miniera. L'elicottero Pegaso lo ha trasferito d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
I soccorsi sono stati attivati poco dopo le 10. Il piccolo si trovava in bici con un suo amico quando è avvenuta la caduta. Il piccolo biker avrebbe impattato contro un sasso procurandosi un trauma facciale.
Le prime cure sul posto sono state prestate dai sanitari accorsi sull'ambulanza della Pubblica assistenza locale con a bordo anche l'infermiere del 118. È stato poi attivato l'elisoccorso Pegaso 3 che, atterrato nella zona, ha imbarcato il giovane paziente e lo ha trasportato in ospedale a Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|