Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca domenica 07 luglio 2024 ore 08:15

Trasporto non autorizzato di rifiuti, scatta la denuncia

I Carabinieri Forestali hanno segnalato l'amministratore unico di un'azienda: per i militari avrebbe trasportato rifiuti speciali senza permesso



CAPOLIVERI — L'amministratore unico di una ditta è stato denunciato dai Carabinieri Forestali di Portoferraio all'autorità giudiziaria di Livorno, in quanto ritenuto responsabile del trasporto illecito di rifiuti, poiché la sua azienda non risulta iscritta all'albo nazionale dei gestori ambientali.

L'accusa è stata mossa dai militari a seguito di alcuni accertamenti svolti in località Mola, nel territorio comunale di Capoliveri: qui, come ricostruito dai Carabinieri, con un autocarro veniva effettuato un trasporto di rifiuti speciali non pericolosi, derivanti da demolizioni edili.

Per questo, il veicolo e i rifiuti trasportati sono stati sottoposti a sequestro probatorio, mentre l’impresa è stata sanzionata per l'attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Non avendo arrecato danno o pericolo concreto a risorse ambientali, urbanistiche o paesaggistiche protette, è stata notificata all'uomo la prescrizione asseverata. che prevede l’iscrizione del veicolo sequestrato all’albo dei gestori ambientali e conferimento dei rifiuti anch’essi sequestrati entro 30 giorni con mezzo ed in sito autorizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno