Cronaca giovedì 13 agosto 2020 ore 18:50
Si rovescia la barca, sopra bimba e donna incinta
L'incidente è avvenuto durante la navigazione attorno all'isola di Capraia. Cinque in tutto le persone finite in mare dopo il rovesciamento
CAPRAIA — Cinque persone, tra cui una donna incinta e una bambina, sono finite in mare stamattina dopo che la barca con cui stavano navigando attorno all'isola di Capraia si è rovesciata. A darne notizia è la Guardia Costiera che è intervenuta per salvare i naufraghi.
Le prime a essere tratte in salvo sono state la bambina e la donna in stato interessante, accompagnate in porto a Capraia dove sono state assistite dal personale del 118. Gli altri tre naufraghi, nel frattempo, sono riusciti a tornare a riva dfa soli.
L'imbarcazione sulla quale i cinque viaggiavano era stata presa a noleggio e, stando a una prima ricostruzione, pare che abbia iniziato a imbarcare acqua, probabilmente per la mancata apertura dei tappi di sversamento e che, durante la manovra di rientro in porto si sia appesantita a tal punto da rovesciarsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI