Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità mercoledì 24 ottobre 2018 ore 18:13

Sei anni di carcere per il maresciallo

Il carabiniere di Figline era accusato di corruzione per aver favorito un imprenditore in cambio di favori. Vigilessa assolta



FIRENZE — E' stato condannato a sei anni di reclusione per corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio e rivelazione e utilizzo di segreto d'ufficio Nello Fasciolo, ormai ex maresciallo della compagnia di Figline. L'uomo è stato interdetto in perpetuo dai pubblici uffici e questo ha estinto il suo rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.

Condannato a quattro anni di carcere e interdetto per quattro anni l'imprenditore che Fasciolo avrebbe favorito in cambio di alcune utilità, come un cellulare e l'utilizzo di una Porsche. 

L'ex maresciallo invece è stato assolto in merito ad altri episodi contestati dal pubblico ministero, come essersi messo a disposizione di un imprenditore per fargli ottenere il porto d'armi.

Assolta perchè il fatto non sussiste la vigilessa coinvolta nella vicenda e accusata di abuso d'ufficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno