Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 13:41

Carcere o no? Domani la decisione su Schettino

Il tribunale del riesame chiamato a decidere sulla richiesta della procura di Grosseto di arrestare l'ex comandante condannato a 16 anni e un mese



FIRENZE — L'udienza, prevista domani mattina, non vedrà presente in aula Schettino che sarà invece dall'avvocato Saverio Senese di Napoli, il nuovo legale chiamato a rappresentarlo insieme a Donato Laino in sostituzuione dell'avvocato Domenico Pepe che ha sostenuto l'arringa al processo di Grosseto. 

Per la procura saranno in udienza a Firenze i pm Alessandro Leopizzi e Stefano Pizza. I pm ritengono fondato il pericolo di fuga all'estero di Schettino per vari motivi, compresa la pesantezza della condanna. In sede di sentenza, i giudici di Grosseto respinsero la richiesta di arresto fatta dai pm nella requisitoria, non ravvisando il pericolo di fuga. Ma la procura ha deciso di fare ricorso contro questa decisione usando, in sostanza, un argomento nuovo: la finta trattativa, innescata l'autunno 2014 dalla trasmissione tv 'Le Iene', per una possibile partecipazione di Schettino all'Isola dei Famosi, programma tv che viene realizzato all'estero, in Honduras.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca