Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Toscani in TV mercoledì 22 maggio 2024 ore 17:40

Carlo Conti alla guida del Festival di Sanremo

Carlo Conti durante il Festival di Sanremo del 2015
Carlo Conti durante il Festival di Sanremo del 2015

Il popolare conduttore toscano è il nuovo direttore artistico e conduttore della kermesse canora dopo la conclusione dell'era Amadeus



SANREMO — Con Carlo Conti la Toscana prende il timone del Festival di Sanremo: è infatti caduta sul popolare conduttore toscano, di Firenze per la precisione, la scelta dei vertici Rai per assumere il ruolo di direttore artistico e conduttore della kermesse canora.

L'incarico per Carlo Conti avrà la durata di due anni, e arriva a conclusione dell'era Amadeus. La notizia è arrivata stamani con una nota della Rai, che parla di "decisione unanime dei vertici aziendali, l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea". 

"Per i prossimi due anni - recita il comunicato - Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità".

A Carlo Conti sono già arrivate le congratulazioni da parte del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che tramite i social gli ha rivolto gli auguri di buon lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno