Cronaca martedì 05 luglio 2022 ore 16:43
Sterpaglie a fuoco, divorati campi e bosco
L'incendio è divampato nel pomeriggio, e per circoscriverlo sono state create strade frangifuoco con mezzi agricoli. Sganci dall'alto con l'elicottero
CARMIGNANO / SIGNA — A Comeana un incendio di sterpaglie ha divorato campi e bosco nei pressi dell'area ex polveriera Nobel, al confine tra i comuni di Carmignano in provincia di Prato e di Signa in provincia di Firenze.
Le fiamme sono divampate nel pomeriggio, innescando l'intervento dei vigili del fuoco di Firenze dai distaccamenti Ovest e di Calenzano con una squadra e due autobotti, del personale volontario Aib e dell'elicottero della Regione per gli sganci d'acqua dall'alto.
Preoccupazione è espressa dal sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti, che spiega di aver schierato tutti i mezzi e i volontari Vab. Per circoscrivere il rogo, fa sapere il primo cittadino, sono entrati in azione anche i mezzi agricoli per creare strade frangifuoco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI