Cronaca venerdì 04 ottobre 2019 ore 15:21
La filiera del falso, maxisequestro nel pratese

Un furgone pieno di merce contraffatta ha portato i finanzieri alla sede di una stamperia cinese che produceva migliaia di capi di abbigliamento falsi
CARMIGNANO — La guardia di finanza di Prato ha sequestrato oltre tremila capi contraffatti e 4.200 metri di rotoli da stampa su cui figuravano i brand di alcune griffe della moda. Il blitz è scattato a Carmignano e ha permesso, da un furgone fermato per la strada, di risalire a monte, al capannone sede di una stamperia cinese dove veniva lavorata una quantità enorme di merce contraffatta.
La conducente del furgone, infatti, non è stata in grado di spiegare la presenza a bordo di numerosi spezzoni di maglie da rifinire, fatto che ha portato al blitz nel capannone.
Tutti denunciati i tre dipendenti e il titolare della ditta: i reati contestati sono commercio di merce contraffatta e ricettazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI