Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 14:40

Carrara, i numeri del disastro: danni a 1600 case

Secondo le prime stime l'alluvione avrebbe colpito 5000 famiglie. Vaste zone della città sono ancora sott'acqua e restano 450 sfollati



CARRARA — Il giorno dopo, col meteo che sembra disposto a concedere una tregua alla popolazione di Carrara, è l'ora della conta dei danni.

Sarebbero infatti 5mila le famiglie interessate nell'area alluvionata nel comune di Carrara. Le case danneggiate dall'acqua si stimano in circa 1.600 mentre gli sfollati sono 450, comprese una quarantina di persone evacuate ed ospitate nel centro di prima accoglienza della protezione allestito a Carrara Fiere.

L'elettricità è intanto tornata in tutta la zona di Marina di Carrara, con solo alcune utenze rimaste isolate. La situazione più critica rimane quella di Carrara, dove vaste zone della città sono ancora invase dalle acque e continuano a lavorare senza sosta 10 pattuglie della Forestale e 10 automezzi impegnati a prestare soccorso ed assistenza alla popolazione e ad assicurare il coordinamento interforze attraverso le sale operative attivate dal Comune e dalla Prefettura. 

Nelle aree di montagna i Forestali hanno intanto già avviato il censimento e il rilievo fotografico delle case e delle infrastrutture danneggiate dal maltempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno