Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Lavoro giovedì 14 luglio 2022 ore 15:13

Cavatori, accordo dopo 4 giorni di sciopero

Trovata una intesa al tavolo tra i sindacati e Confindustria per il contratto dei lavoratori del marmo dopo quattro giorni di mobilitazione e sciopero



MASSA CARRARA — Si sblocca la vertenza del marmo dopo quattro giorni di sciopero, l'accordo è stato raggiunto dai sindacati Cgil, Cisl e Uil al tavolo con Confindustria che ha rappresentato gli industriali del comparto lapideo.

L'accordo sul contratto di lavoro del lapideo è stato raggiunto prevedendo un permesso speciale retribuito per ridurre l'orario di lavoro a 32 ore nelle cave, 16 nei laboratori e segherie nel periodo tra Maggio e Settembre. 

Secondo quanto reso noto dalla Cgil della provincia di Massa Carrara il nuovo contratto di lavoro che prevede interventi sulle retribuzioni dal welfare, a buoni pasto e rimborsi, entra in vigore retroattivamente al Gennaio 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno