Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga all'Alpe Devero: neve, terra e massi devastano il laghetto delle Streghe

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 18:35

Covid, nella rsa 15 anziani positivi, 2 erano stati vaccinati

Le positività sono state riscontrate dopo un controllo all'interno della rsa. Gli anziani sono stati trasferiti nel reparto di cure intermedie



CARRARA — Un nuovo focolaio di coronavirus in una casa di riposo, questa volta nell’Azienda Speciale Regina Elena. All’interno della struttura di via Don Minzoni a Carrara sono risultati positivi al Covid 15 anziani. Secondo la Asl Toscana Nord Ovest, due di questi avevano già ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer ed erano in attesa della seconda, da somministrare 21 giorni dopo. Sempre l'Asl fa sapere che su 75 ospiti della casa di risposo solo 18 sono stati vaccinati, 42 invece devono ancora essere vaccinati e 17 avevano negato il consenso.

A renderlo noto il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale con una nota stampa.

Tutto è iniziato con un controllo preventivo effettuato il 12 Gennaio, nel corso del quale tutti gli anziani ospiti e i lavoratori sono stati sottoposti a tampone antigenico. Da questo primo esame è emersa la presenza di due ospiti positivi e asintomatici nel reparto posto al primo piano. Queste due persone sono state quindi immediatamente trasferite presso il reparto di cure intermedie Covid al vecchio ospedale di Massa.

Alla luce di questi risultati, l'azienda sanitaria ha deciso di effettuare ulteriori accertamenti, tanto che il 16 Gennaio sono stati tutti sottoposti a tampone molecolare. Questo ha permesso di rilevare altri 13 casi positivi tra gli ospiti, sempre limitatamente allo stesso reparto: 6 persone sono state trasferite alle cure intermedie e altre 7 sono in attesa di essere trasferite. In totale quindi gli anziani risultati positivi sono 15.

Ci sono poi due ospiti che attualmente risultano negativi ma che sono stati messi comunque in isolamento cautelativo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità