Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Achille Lauro vestito da sposa bacia Boss Doms e duetta con Fiorello

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 19:05

Covid, 68 positivi in una rsa, 21 erano stati vaccinati

I contagiati sono 46 anziani e 22 operatori socio-sanitari. Il nuovo focolaio è emerso dopo che un dipendente della struttura ha manifestato i sintomi



PRATO — Un nuovo focolaio di Covid-19 è scoppiato nella residenza sanitaria assistita Santa Caterina: su 102 anziani ospitati all'interno della struttura, 46 sono risultati contagiati durante un controllo effettuato il 6 Gennaio, e in 21 casi si tratta di persone che, il 30 Dicembre scorso, avevano già ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer contro l'infezione da nuovo coronavirus. Contagiati anche 22 operatori socio-sanitari.

Il vaccino Pfizer contro il Covid diventa efficace un mese dopo la somministrazione della seconda dose di richiamo e quindi la positività dei 46 anziani non deve stupire. Peraltro i contagiati stanno manifestando, al momento, sintomi lievi e nessuno necessita di ricovero in ospedale.

"Penso che gli ospiti vaccinati e poi risultati positivi fossero soggetti che avevano già in incubazione la malattia al momento della somministrazione del vaccino - ha dichiarato il direttore generale dell'Ausl Toscana centro Paolo Morello Marchese - E' possibile che gli effetti positivi del vaccino possano manifestarsi con una maggior velocità di produzione anticorpale e quindi una riduzione dei sontomi. Lo verificheremo nei prossimi giorni".

L'allarme Covid è scattato nella rsa dopo che un operatore ha manifestato alcuni sintomi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità