Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal 26 aprile torna la zona gialla e l'Italia riapre: cosa prevede il nuovo decreto

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 09:36

Covid, colpita un'altra casa di riposo, 14 positivi

I casi sono stati registrati nella rsa San Lorenzo, 12 sono relativi ad ospiti, due a operatori. Cornioli: "Seguiamo la vicenda con attenzione"



SANSEPOLCRO — Il Covid continua a colpire le strutture per anziani. Stavolta sono il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli e il direttore della “RSA San Lorenzo” Paolo Carbonaro a comunicare che si sono registrati 14 casi di positività all’interno della struttura: si tratta di 12 ospiti e 2 operatori.

“Stiamo seguendo la vicenda con la massima attenzione – fa sapere il primo cittadino – Purtroppo questo virus è imprevedibile e colpisce con più facilità le fasce fragili della popolazione. Nonostante l'impegno massimo al rispetto delle regole da parte di tutti, il virus è riuscito ad insinuarsi e contagiare. Questo ci deve far riflettere sulla facilità con cui si diffonde".

"Siamo dispiaciutissimi da questa situazione durissima che abbiamo cercato di evitare con tutte le nostre forze ed energie da dieci mesi ad oggi – dichiara Carbonaro - Non abbiamo altre parole se non l'impegno totale che continueremo a mettere in campo per il bene dei nostri ospiti e dei loro familiari”. L’Amministrazione comunale, la direzione della RSA e l’Azienda Sanitaria sono in stretto contatto nel monitorare l’evolversi della situazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La certificazione per recarsi nelle zone rosse o arancioni attesterà la vaccinazione contro il Covid, la guarigione o un tampone negativo. La durata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità