Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:51 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 06 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Allarme bomba in varie redazioni in Irlanda: «Siamo felici di comunicare che siamo di nuovo on air»
Allarme bomba in varie redazioni in Irlanda: «Siamo felici di comunicare che siamo di nuovo on air»

Cronaca venerdì 06 novembre 2026 ore 13:51

Fiamme nel capannone e il tetto collassa

Foto di repertorio

Parzialmente coinvolti anche due fabbricati adiacenti. Le operazioni di spegnimento hanno impegnato numerose squadre dei vigili del fuoco



CARRARA — Fiamme nella serata di ieri a Carrara. L'incendio si è sviluppato nel capannone di un'azienda alimentare in via Frassina, provocando il collasso della copertura. Nel rogo sono rimasti parzialmente coinvolti anche due fabbricati adiacenti.  La prefettura ha attivato il Centro Coordinamento Soccorsi.

Le operazioni di spegnimento hanno impegnato numerose squadre dei vigili del fuoco, intervenute anche dalle province di Pisa, Lucca e La Spezia. Quando sono divampate le fiamme lo stabilimento era chiuso e non si sono registrate persone coinvolte.

Nel rogo sono bruciati prevalentemente da prodotti organici, legno, carta, cartone e oli alimentari. 

"Sulla base delle prime valutazioni e della tipologia dei materiali coinvolti - spiega la Prefettura, gli organismi tecnici non hanno rilevato allo stato elementi tali da richiedere l’adozione di specifiche misure cautelative per la popolazione, ferma restando la prosecuzione delle attività di monitoraggio ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno