Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca venerdì 15 aprile 2016 ore 12:26

Inchiesta sulla frana nella cava, lutto cittadino

Servizio di Elisabetta Matini

La procura di Massa ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, lesioni e disastro colposo. Il sopravvissuto, ancora sotto shock, sarà interrogato



CARRARA — Lutto cittadino sia a Massa che a Carrara per il terribile incidente in cui sono morti i cavatori Roberto Ricci, 55 anni, e Federico Benedetti, 46 ann.

Le forze dell'ordine, coordinate dalla procura, stanno raccogliendo gli elementi necessari a mettere a fuoco eventuali responsabilità nella tragedia.

Nelle prossime ore la titolare dell'inchiesta, Alessia Iacopini, interrogherà l'unico operaio sopravvissuto, Giuseppe Alberti, ricoverato con varie contusioni all'ospedale Apuane e ancora sotto shock. Delle tre  persone coinvolte nella frana, era l'unico a lavorare in condizioni di sicurezza, ovvero con un'imbracatura che lo fissava alla parete. Ed è per questo che non è precipitato insieme a Ricci e Benedetti quando la frana si è staccata.

Sono stazionarie le condizioni del direttore della cava, Carlo Musetti, 63 anni, colpito da un infarto dopo l'incidente e sottoposto  nella notte a un intervento di angioplastica. Anche un altro cavatore si è sentito male dopo la frana ed è stato portato al pronto soccorso dove si è ripreso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca