Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 02 aprile 2024 ore 17:30

La nave umanitaria Geo Barents ha lasciato il porto

L'imbarcazione aveva fatto il suo ingresso nello scalo apuano il 20 Marzo scorso con 249 migranti a bordo ed era rimasta in fermo amministrativo



CARRARA — La nave umanitaria Geo Barents di Medici senza Frontiere ha lasciato il porto di Marina di Carrara dove era in fermo amministrativo. L'imbarcazione aveva fatto il suo ingresso nello scalo apuano il 20 Marzo scorso con 249 migranti a bordo, salvati durante tre operazioni.

La nave ha salpato verso il porto di Augusta, in Sicilia, per motivi di manutenzione. E' comunque ancora attivo il fermo amministrativo. Fino al termine della sanzione, quindi, l'imbarcazione ed il suo equipaggio non potranno effettuare nuove operazioni si soccorso.

Questa mattina, mentre nel tribunale di Massa si teneva l'udienza per chiedere la fine del provvedimento, all'esterno alcune decine di persone si sono riunite in presidio per invocare a loro volta la revoca del fermo. I manifestanti hanno esposto uno striscione con su scritto "La solidarietà non è reato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno