Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini

Sport sabato 31 dicembre 2022 ore 08:00

Echi toscani alla maratona nel deserto dell'Iran

Nicoletta Gabbriellini
Nicoletta Gabbriellini

Centoventi chilometri in 5 tappe: un'agente della Municipale carrarina ha corso nella competizione organizzata in Iran dal campione toscano Barghini



CARRARA — C'erano anche echi toscani alla Iranian Silk Road ultra marathon svoltasi nel deserto del Lut in Iran, uno dei più caldi del mondo: nella competizione organizzata da Paolo Barghini, campione di ultramaratone di Carrara e preparatore Fidal, unica in Iran dove uomini e donne possono correre insieme, si è distinta portando a termine l'impresa l'agente della Municipale di Carrara Nicoletta Gabbriellini.

Unica atleta non iraniana tra le 6 partecipanti donne, costrette tutte e correre secondo le leggi del paese con capo e corpo coperti nonostante i 40 gradi, è riuscita a ottenere l’ottavo posto assoluto, arrivando seconda delle donne al traguardo. Ha corso per 120 chilometri in autosufficienza, cioè portando nello zaino tutto il necessario per affrontate le 5 tappe, tranne l’acqua che veniva fornita dagli organizzatori. 

La 55enne abita a La Spezia, dove è stata insignita nei giorni scorsi del Premio Gran Galà dello Sport Atleta dell’anno 2022, con la motivazione: “Quando lo Sport, con un’impresa unica, riesce ad abbattere ogni barriera”. Una passione tardiva quella per la corsa, arrivata dopo i 40 anni e che da semplice hobby l’ha portata ad attraversare correndo i deserti del mondo.

L’atleta a Carrara lavora come agente della polizia municipale: per questo l’amministrazione comunale si è congratulata per la partecipazione alla maratona in Iran: “Con questa impresa Nicoletta Gabriellini – sottolineano gli assessori comunali alla polizia municipale Elena Guadagni e allo sport Lara Benfatto – ha portato lustro a tutta la nostra polizia municipale, ma ha anche dimostrato come con determinazione e forza di volontà nessun traguardo sia irraggiungibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca