Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport sabato 31 dicembre 2022 ore 08:00

Echi toscani alla maratona nel deserto dell'Iran

Nicoletta Gabbriellini
Nicoletta Gabbriellini

Centoventi chilometri in 5 tappe: un'agente della Municipale carrarina ha corso nella competizione organizzata in Iran dal campione toscano Barghini



CARRARA — C'erano anche echi toscani alla Iranian Silk Road ultra marathon svoltasi nel deserto del Lut in Iran, uno dei più caldi del mondo: nella competizione organizzata da Paolo Barghini, campione di ultramaratone di Carrara e preparatore Fidal, unica in Iran dove uomini e donne possono correre insieme, si è distinta portando a termine l'impresa l'agente della Municipale di Carrara Nicoletta Gabbriellini.

Unica atleta non iraniana tra le 6 partecipanti donne, costrette tutte e correre secondo le leggi del paese con capo e corpo coperti nonostante i 40 gradi, è riuscita a ottenere l’ottavo posto assoluto, arrivando seconda delle donne al traguardo. Ha corso per 120 chilometri in autosufficienza, cioè portando nello zaino tutto il necessario per affrontate le 5 tappe, tranne l’acqua che veniva fornita dagli organizzatori. 

La 55enne abita a La Spezia, dove è stata insignita nei giorni scorsi del Premio Gran Galà dello Sport Atleta dell’anno 2022, con la motivazione: “Quando lo Sport, con un’impresa unica, riesce ad abbattere ogni barriera”. Una passione tardiva quella per la corsa, arrivata dopo i 40 anni e che da semplice hobby l’ha portata ad attraversare correndo i deserti del mondo.

L’atleta a Carrara lavora come agente della polizia municipale: per questo l’amministrazione comunale si è congratulata per la partecipazione alla maratona in Iran: “Con questa impresa Nicoletta Gabriellini – sottolineano gli assessori comunali alla polizia municipale Elena Guadagni e allo sport Lara Benfatto – ha portato lustro a tutta la nostra polizia municipale, ma ha anche dimostrato come con determinazione e forza di volontà nessun traguardo sia irraggiungibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno