Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE5°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 11:10

Paura aviaria, niente fiera degli uccelli

​Per questioni di salute pubblica il Comune di Carrara ha annullato l'edizione 2017 della "Fiera degli uccelli ed esposizione canina"



CARRARA — La decisione è stata presa in seguito alla comunicazione dell’ufficio sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria dell’Azienda Usl Toscana Nord-Ovest, il cui parere negativo è stato motivato sulla base di quanto espresso dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana che ha vietato la presenza presso la manifestazione di esemplari di specie aviarie.

L’Izs nel suo parere ha messo in evidenza come negli ultimi mesi siano stati registrati, in particolar modo nel nord-Italia, diversi focolai del virus responsabile della cosiddetta influenza aviaria. Per esigenze cautelative di salute pubblica è stato pertanto deciso di non autorizzare la manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno