Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Sport domenica 09 giugno 2024 ore 18:00

Sogno gialloblù, è Serie B dopo 76 anni

La Carrarese torna nella seconda categoria del calcio professionistico dopo le due apparizioni del dopoguerra: tripudio allo stadio dei Marmi



CARRARA — Il sogno della Carrarese è finalmente realtà: grazie alla vittoria per 1-0 nella finale di ritorno dei playoff di Serie C contro il Lanerossi Vicenza, gli apuani conquistano una storica promozione in Serie B.

Per i ragazzi di mister Antonio Calabro è stata sufficiente la rete, nei primi minuti di gioco, siglata da Finotto, abile a trafiggere il portiere avversario con un colpo di testa. Grazie al pareggio per 0-0 dell'andata a Vicenza, i gialloblù si sono assicurati la promozione.

Un traguardo davvero storico per la squadra e la città, che torna nella seconda fascia del calcio professionistico italiano addirittura dopo 76 anni: l'ultima partecipazione risale addirittura al campionato 1847/1948. 

Adesso è grande festa per i tifosi e per i carrarini, che portano in trionfo i propri beniamini con la soddisfazione di aver scritto una pagina indelebile della storia della società apuana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno