Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE-1°3°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026

Sport Domenica 09 Giugno 2024 ore 18:00

Sogno gialloblù, è Serie B dopo 76 anni

La Carrarese torna nella seconda categoria del calcio professionistico dopo le due apparizioni del dopoguerra: tripudio allo stadio dei Marmi



CARRARA — Il sogno della Carrarese è finalmente realtà: grazie alla vittoria per 1-0 nella finale di ritorno dei playoff di Serie C contro il Lanerossi Vicenza, gli apuani conquistano una storica promozione in Serie B.

Per i ragazzi di mister Antonio Calabro è stata sufficiente la rete, nei primi minuti di gioco, siglata da Finotto, abile a trafiggere il portiere avversario con un colpo di testa. Grazie al pareggio per 0-0 dell'andata a Vicenza, i gialloblù si sono assicurati la promozione.

Un traguardo davvero storico per la squadra e la città, che torna nella seconda fascia del calcio professionistico italiano addirittura dopo 76 anni: l'ultima partecipazione risale addirittura al campionato 1847/1948. 

Adesso è grande festa per i tifosi e per i carrarini, che portano in trionfo i propri beniamini con la soddisfazione di aver scritto una pagina indelebile della storia della società apuana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 60 anni. Sarebbe rimasto vittima di una caduta mentre percorreva un sentiero sulla Pania della Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca